Il padre del Rinascimento: Brunelleschi a Firenze

0
Prezzo
Da€5

Richiedi la registrazione del tour

Nome e Cognome*
Email*
Inserisci il titolo del tour che vuoi ricevere
* Accetto i Termini e Condizioni e la Privacy Policy.
Prima di procedere è necessario accettare i Termini e Condizioni
Salva tra i Preferiti

Adding item to wishlist requires an account

4254
  • 1 ora circa
  • Registrazione: 5€
  • Piattaforma Zoom

Visita guidata virtuale su Brunelleschi a Firenze

Brunelleschi fu architetto, pittore, inventore e grande sperimentatore.
Viene considerato a tutti gli effetti il padre del Rinascimento, per le sue teorie artistiche e architettoniche, per le idee rivoluzionarie che ha immesso nei suoi capolavori e per aver dato avvio all’utilizzo della prospettiva.

Per le strade di Firenze la sua arte e il suo genio caratterizzano tante piazze e strade, a partire dalla straordinaria Cupola della Cattedrale di Santa Maria del Fiore, senza dimenticare l’Ospedale degli Innocenti, la chiesa di Santo Spirito e la Sagrestia Vecchia di San Lorenzo.

In questo tour virtuale ripercorreremo la vita e le opere più importanti dall’artista. Scopriremo come la sua architettura diede avvio alla nuova stagione rinascimentale e osserveremo le diverse tecniche adottate da Brunelleschi per risolvere problemi strutturali ritenuti impossibili da superare.

Acquistate il biglietto e viaggiate indietro nella storia, alla scoperta dell’arte e dell’ingegno del padre del Rinascimento.

L’evento è organizzato da PartecipArt ed è tenuto da Eugenia Serafini, storica dell’arte.

Come acquistare la registrazione

Per ottenere la registrazione è necessario fare una richiesta seguendo il modulo specifico. All’interno della richiesta bisogna specificare il nome delle registrazioni desiderate. 

Il pagamento avviene tramite bonifico bancario. Le coordinate bancarie verranno comunicate tramite email in seguito alla richiesta.

Per qualsiasi dubbio potete contattarci al 3204093941.

Translate »
×

Powered by WhatsApp Chat

×