Pochi musei al mondo possono vantare il privilegio di poter andare letteralmente a spasso nella storia dell’arte: gli Uffizi sono indubbiamente uno di questi.
In questa visita guidata ripercorreremo insieme l’evoluzione della nostra arte dal Medioevo al Cinquecento, come passeggiando in un libro di storia dell’arte. Ammireremo i capolavori dei maestri del Rinascimento, da Masaccio a Botticelli, passando da Piero della Francesca. Entreremo a contatto con l’arte dei grandi geni del cinquecento: Michelangelo, Raffaello e Leonardo.
Visitare gli Uffizi con una guida è un’esperienza coinvolgente e appagante. Farlo con PartecipArt è anche travolgente e curiosa. Vi porteremo non solo a contatto con la bellezza dell’arte, ma vi sveleremo i significati più strani e le curiosità più inaspettate che si celano dietro i dipinti.
N.B. attualmente è accessibile unicamente il primo piano, con i capolavori del Rinascimento e del Cinquecento.
DETTAGLI ACQUISTO
Per l’acquisto della visita guidata (inclusi auricolari personali e accesso prioritario al museo) è necessario svolgere un bonifico bancario alle credenziali comunicate per email in seguito alla richiesta d’acquisto.
La ricevuta del bonifico garantirà la prenotazione del biglietto.
Sono accettate esclusivamente disdette entro le 24 ore precedenti alla data della visita.
Loggiato degli Uffizi – statua di Giotto
2 ore (15:00 – 17:00)
15:45