Non avere paura! Scrivi o chiama PartecipArt per risolvere tutti i tuoi dubbi prima di prenotare!
3204093941
info@partecipart.it
Vorresti visitare il museo più famoso di Firenze in famiglia ma hai paura che i tuoi figli si annoino??
Niente paura! PartecipArt ha la soluzione per te: un gioco-tour alle Gallerie degli Uffizi in formato famiglia.
In questa visita andremo alla scoperta dei capolavori conservati negli Uffizi, giocando con l’arte dei grandi maestri, da Giotto a Michelangelo, da Leonardo a Caravaggio.
Ogni bambino riceverà un kit gioco da utilizzare durante tutto il tour, strutturato in base all’età, che potrà portare a casa come ricordo dell’esperienza vissuta.
La pittura, i personaggi e gli artisti saranno i protagonisti di questa visita a misura di bambino, in cui conoscere ed esplorare la storia dell’arte in modo divertente e dinamico.
Non ti abbiamo convinto? Leggi le recensioni dei nostri clienti!
Loggiato degli Uffizi – porta 3 (ritiro biglietti)
2 ore
N.B. i bambini sotto i 6 anni sono esclusi dal conteggio totale dei partecipanti.
Dalle 6 persone in su è obbligatorio l’uso degli auricolari, per i quali sarà richiesto il pagamento di 1 € a persona.
Ecco come procedere per la prenotazione (senza pagare nulla)!
Sono andata agli Uffizi con un amico ed i nostri figli di 11 anni. La guida Marta ha consegnato loro un libretto su cui annotare particolari, disegni ecc. come gioco per conoscere i principali dipinti del museo. Due ore e mezzo sono passate velocemente e si sono divertiti ed emozionati.
Abbiamo visitato gli Uffizi con nostra figlia di 12 anni. La guida ha portato un libricino con alcuni giochi da fare assieme mentre venivano illustrate le opere. Nostra figlia è stata piacevolmente coinvolta nella visita e si è molto divertita. Lo consiglio a tutte le famiglie!
Emma ci ha accompagnati all’interno degli Uffizi. Fantastica, piacevole e coinvolgente. Attraverso un tour durato circa 2 ore ci ha illustrato le principali opere delle Gallerie, lasciandoci estasiati. Super gentile. Consigliatissima!
Affidabili, puntuali e con grande capacità di coinvolgere i ragazzi. 2 ore agli Uffizi con ragazzi di 11 e 7 anni non sono banali, anche noi adulti abbiamo ascoltato con grande interesse la preparatissima Emma.
Bellissima esperienza con le guide Emma (per gli Uffizi) e Francesca che hanno saputo allietare e sicuramente migliorare la nostra visita agli Uffizi e al giardino di Boboli.
I kit gioco (sua per Boboli che per gli Uffizi) ha subito coinvolto la nostra bimba di 10 anni facendole apprezzare opere per cui altrimenti sarebbe stato più difficoltoso riuscire a suscitare in lei interesse.
A Boboli (kit consegnato da Francesca e poi analizzato da noi sotto forma di caccia al tesoro) il divertimento è assicurato.
Consigliamo assolutamente.