Non avere paura! Scrivi o chiama PartecipArt per risolvere tutti i tuoi dubbi prima di prenotare!
3204093941
partecipartfirenze@gmail.com
Il cuore di Firenze è da sempre stata la piazza di San Giovanni, dove dalla fine del Duecento sorge una delle architetture più grandiose del medioevo: la cattedrale di Santa Maria del Fiore.
Visiteremo il museo dell’opera del Duomo, che conserva statue e decorazioni originali, e scopriremo insieme la storia e i segreti della grandiosa costruzione della Cattedrale di Santa Maria del Fiore.
All’interno del museo ammireremo la Maddalena di Donatello, la Pietà di Michelangelo e le sculture originali della prima facciata del duomo.
Scopriremo da vicino i dettagli dell’originale Porta del Paradiso del Battistero, le decorazioni scultoree del Campanile di Giotto e le cantorie di Donatello e Luca della Robbia.
In base al biglietto acquistato potrete inoltre entrare all’interno del Battistero di San Giovanni, alla Cattedrale di Santa Maria del Fiore, agli scavi archeologici di Santa Reparata, sul Campanile di Giotto e sulla Cupola di Brunelleschi. In base alle richieste e alle esigenze, SOLO nei tour privati è possibile includere uno dei primi tre monumenti alla visita del museo (Battistero, Cattedrale, Santa Reparata).
Tutti e tre i pass hanno una durata di 72 ore dalla prima visita.
Per informazioni sul tour contattare la guida Laura 366 185 6259
Puoi trovare interessante la lettura del nostro articolo Il complesso del duomo di Firenze: informazioni, bellezze e curiosità.
Campanile di Giotto
90 min
15 minuti prima della partenza del tour
Cercavo una guida privata che ci accompagnasse la mia famiglia a vedere le principali bellezze di Firenze nel ponte dell’Immacolata. Ho trovato su internet Partecipart, il sito e’ ben costruito, si distingue dagli altri e con informazioni chiare. Abbiamo avuto il piacere di essere accompagnati da Marta, giovane guida che con passione e competenze ci ha mostrato le principali opere della Galleria degli Uffizi e del Duomo (cattedrale + Museo). L’organizzazione è stata perfetta e l’esperienza decisamente positiva, Firenze è bella ma con una brava guida diventa indimenticabile