Quanto ne sapete davvero della storia e dell’evoluzione della cucina toscana e fiorentina??
In questa passeggiata eno-gastronomica ve lo racconteremo!
Godi un buon bicchiere di vino con gli amici aggiungendo una buona dose di curiosità e aneddoti che riguardano la cucina di Firenze. Vi accompagneremo in tutti i luoghi più simbolici della città, per raccontarvi le mode culinarie, le tradizioni tramandate di generazione in generazione, ma soprattutto le storie che si legano ai più tradizionali piatti fiorentini come il Peposo, la Ribollita, la Bistecca e la Panzanella.
Dopo tutto questo girovagare ci fermeremo per vivere l’esperienza unica di farci servire un bicchiere di vino dalla tradizionale buchetta del vino fiorentina.
Preparate il palato e prenotate subito il vostro posto!!!
Piazza della Repubblica (Google Maps) sotto la Colonna dell’Abbondanza
90 min (17:30 – 19:00)
15 minuti prima della partenza del tour
N.B. qualora ci fossero esigenze specifiche chiediamo di inserirle nelle note. Non saranno serviti alcolici a minori di 18 anni e a quest’ultimi sarà scontato il costo del bicchiere di vino.
Bellissima esperienza! Io e la mia ragazza abbiamo partecipato ad una passeggiata gastronomica nel centro di Firenze. Curiosità e approfondimenti storici con riferimenti alla cultura gastronomica di Firenze, veramente interessante. La guida molto preparata e piacevole da seguire. Ci siamo informati per altri tour (ne organizzano molti e sono visibili sul loro sito). Consigliatissimo sia per chi visita Firenze sia per chi abita in questa città e ha voglia di osservarla e farsela raccontare da altri punti di vista con competenza e simpatia.