Palazzo Vecchio è senza dubbio il cuore di Firenze, e tutti i grandi eventi della storia cittadina sono passati dalle sue innumerevoli stanze.
Simbolo politico per eccellenza della città, si erge maestoso in Piazza della Signoria invitandoci a scoprire la sua storia, la sua arte e le sue trasformazioni.
Una storia che comincia nel pieno del Medioevo, quando il Palazzo nasce per ospitare il potere civile della città e che vive il suo periodo di massimo splendore con la Famiglia dei Medici, quando la fortezza diventa la loro residenza.
Andremo indietro nel tempo per ammirare da vicino testimonianze storiche e artistiche di epoche passate: dai meravigliosi affreschi del Vasari nel Salone dei Cinquecento al raffinato Studiolo di Francesco I, dai Quartieri degli Elementi alla sala delle Carte Geografiche, dalla Cappella di Eleonora di Toledo alla Giuditta e Oloferne di Donatello nella Sala dei Gigli.
Palazzo Vecchio è uno scrigno prezioso che ti stupirà in ogni suo dettaglio!
Sei pronto a partire per questo viaggio insieme a PartecipArt?
Per maggiori dettagli contatta la guida: Laura 366 185 6259
Piazza della Signoria – di fronte alla fontana di Nettuno
2 ore
15 minuti prima della partenza del tour
Ecco come procedere per la prenotazione (senza pagare nulla)!
Siamo stati davvero bene. Laura è stata accogliente, simpatica, attenta e molto professionale. La spiegazione sempre esauriente e mai impersonale. Grazie!
Consiglio di partecipare alle loro visite guidate di musei, chiese e luoghi d’arte in generale. Laura, Marta e Francesca con la collaborazione di Eugenia per la comunicazione web sono professionali e competenti, coinvolgono nella visita anche facendo partecipare i visitatori alla scoperta delle varie particolarità delle opere. L’atmosfera che sanno creare è di carattere familiare e sanno farti sentire fra amici… che dire? Intervenite numerosi, ne vale la pena!