Hai mai visitato il Museo dell’Opera del Duomo? Si tratta di uno dei musei più innovativi e all’avanguardia che abbiamo in Italia e permette di scoprire tutti i segreti dei meravigliosi edifici che riempiono piazza Duomo.
Vuoi sapere come è stata realizzata la cupola, dove l’orafo Ghiberti ha nascosto il suo autoritratto nella porta dorata del Battistero o chi rappresentano tutte quelle sculture che ci osservano dall’alto del campanile?
Non ti resta che farlo insieme a noi! Attraverso una serie di attività e di piccoli giochi scopriremo insieme dettagli e curiosità senza annoiarci mai!
Con lo stesso biglietto potrete inoltre accedere autonomamente al Battistero (chiuso per restauri fino al 18 dicembre 2022), alla Cattedrale di Santa Maria del Fiore e ai resti dell’antica chiesa di Santa Reparata. Il biglietto ha una validità di 72 ore dalla data dell’acquisto.
Per maggiori dettagli contatta direttamente la guida: Marta 333761 3187
Davanti all’ingresso del Museo dell’Opera del Duomo (piazza del Duomo 9)
90 min
15 minuti prima
N.B. dal numero dei partecipanti sono esclusi i bambini al di sotto dei 6 anni
Ecco come procedere per la prenotazione (senza pagare nulla)!
Cercavo una guida privata che ci accompagnasse la mia famiglia a vedere le principali bellezze di Firenze nel ponte dell’Immacolata. Ho trovato su internet Partecipart, il sito e’ ben costruito, si distingue dagli altri e con informazioni chiare. Abbiamo avuto il piacere di essere accompagnati da Marta, giovane guida che con passione e competenze ci ha mostrato le principali opere della Galleria degli Uffizi e del Duomo (cattedrale + Museo). L’organizzazione è stata perfetta e l’esperienza decisamente positiva, Firenze è bella ma con una brava guida diventa indimenticabile.
Bambini entusiasti, Marta comunicativa, ha saputo catturare l attenzione di tutti, grandi.compresi
Torneremo sicuramente con lei
Visita piacevole e interessante. Marta è stata molto carina e attenta, le sue spiegazioni semplici ma incisive hanno catturato l’attenzione dei bambini.
Non conoscevamo il Museo dell’Opera del Duomo. Il tour che abbiamo scelto era per bambini dai 7 ai 12 anni. Eravamo con amici e i nostri bambini di 6 e quasi 7 anni sono stati coinvolti nella scoperta di questo bellissimo museo da Marta che ha saputo con garbo ed estrema competenza appassionarci ed incuriosirci tutti, adulti compresi. Ottime le schede predisposte ad hoc che spingevano i bambini ad osservare e a prestare attenzione a particolari delle opere che si trovavano davanti. I nostri bambini hanno finito per seguire Marta e si sono dimenticati di noi. Alla fine erano entusiasti.