Sai da cosa deriva la parola specola?
Da speculum che significa osservare! Ed è proprio la voglia di osservare e la curiosità verso tutto quello che ci circonda che ci spinge ad entrare e a esplorare questo luogo!🔍
Un museo diverso da quelli a cui siamo abituati, dove non saranno quadri e sculture ad accoglierci, ma dove arte e natura si fondono!🌿
E tutto questo grazie allo zampino di una famiglia molto importante per Firenze, i Lorena!⚜️
Insieme soddisferemo la nostra curiosità verso il mondo minerale, naturale e animale, dovremo aguzzare la vista, risolvere indovinelli, dare vita ad animali fantastici e soprattutto divertirci imparando qualcosa di nuovo!
Pronti a partire?
Per informazioni e dettagli contattare la guida Marta +39 333 761 3187
Il Museo della Specola di Firenze è inserito nel Sistema Museale di Ateneo dell’Università degli Studi di Firenze.
Ingresso Museo della Specola – via Romana, 17
90 minuti
15 minuti prima
La guida(Marta) è stata bravissima.
Ha saputo intrattenere i bambini in maniera spettacolare.
Un’ora e mezza interessante per grandi e piccini.
Visita guidata veramente piacevole e coinvolgente per i bambini. La guida è stata attenta nei confronti di mio figlio con disabilità, chiedendo prima come potesse coinvolgerlo. Consiglio il servizio!!!
Need help? Our team is just a message away