Passa attraverso il grande portone del vecchio palazzo fiorentino ed entra nelle stanze e nei saloni della famiglia Medici. Il piccolo duca Francesco, un bambino curioso e appassionato di magia, ci accompagnerà alla scoperta del suo palazzo durante le feste di Natale.
Con la sua compagnia andremo indietro nel tempo per scoprire il Natale al tempo dei Medici. Ci addentreremo tra gli ambienti di Palazzo Vecchio per conoscere più da vicino come venivano vissuti dalla numerosa famiglia di Cosimo I.
Giochi, prove, magia e attente osservazioni faranno da protagoniste in una visita speciale in attesa del Natale. 🎅
Ad ogni piccolo partecipante sarà lasciato un piccolo dono in ricordo della visita. 🎁
Per informazioni e dettagli contattare la guida Laura +39 366 185 6259
Palazzo Vecchio – presso l’albero di Natale nel cortile interno della biglietteria
2 ore (15:00 – 17:00)
15 minuti prima
Siamo ormai affezionati alle proposte che fanno affacciare I bambini al mondo dell’arte e alla storia della nostra città in maniera divertente. Halloween, museo archeologico, bargello, museo Galilei, palazzo vecchio, tutte bellissime e divertenti esperienze per bambini e un piacevole approfondimento anche per noi grandi. Alla prossima avventura!
Bella la visita di palazzo vecchio ma ancora neglio la guida Marta, guida per bambini ci ha fatto vivere una bella esoerienza a tutti. Il tema era quello della “renna” (la guida) ,che insieme agli elfi di babbk natale dava delle istruzioni ai bambini e agli adulti. Preparata anche alle domande degli adulti. Il palazzo, le stanze dei medici, tutto davvero bello e addobbato dal comune per natale.
Sempre stato scettico sulle visite guidate a tema ma mi son dovuto ricredere. Per ben due volte (halloween e natale) mia moglie ha contattato su Facebook queste guide con esperienza educativa per adulti e bambini. Che dire: Firenze è sempre bella, le vie con le tradizioni (quella di halloween) anche un po’ macabre e il bellissimo palazzo vecchio in centro (addobbato per natale). Soprattutto la bella sorpresa è stata per il mio bimbo di cinque anni e i suoi tre amichetti che si sono tanto divertiti con le tante attività proposte.
Need help? Our team is just a message away