A pochi passi dal centro città, il Giardino Bardini è un piccolo gioiello dell’Oltrano tutto da scoprire!
Il nostro tour sarà una piacevole passeggiata immersa nel verde alla scoperta della sua storia, delle sue grotte, fontane, sculture e piante che costellano la famosa scalinata Barocca.
Nato inizialmente come terreno agricolo, poi con il tempo si è trasformato in uno splendido giardino che nei primi anni del Novecento venne scelto come luogo di rappresentanza dal collezionista Stefano Bardini, conosciuto come il “Principe degli Antiquari”.
Il Giardino Bardini è un connubio di arte e natura, dove è impossibile non rimanere incantati dalla vista panoramica su Firenze e dalla fioritura del glicine più profumata e fotografata al mondo! Approfitta della primavera per ammirare e conoscere le bellezze di questo giardino.
Per maggiori dettagli sul tour contatta la guida: Laura 366 185 6259
Il Giardino e Villa Bardini sono stati recuperati dalla Fondazione CR Firenze nel 2006. La Fondazione si occupa della sua gestione e apertura al pubblico grazie a un suo soggetto strumentale, la Fondazioine monumentale Bardini e Peyron.
Ingresso Giardino Bardini – Via dei Bardi, 1r
90 min
15 minuti prima
N.B. il biglietto è giornaliero ed è valido per l’ingresso al Giardino Bardini e ai Giardini di Boboli
Ecco come procedere per la prenotazione (senza pagare nulla)!
Esperienza piacevolissima visitando il Giardino Bardini, di per sè incantevole, in compagnia della nostra guida Laura super in gamba che è riuscita ad entusiasmare anche le bambine.
Consigliatissimo!
Abbiamo trascorso una splendida domenica nel giardino di Villa Bardini, guidati dall’ottima Laura che ci ha raccontato in modo piacevolissimo la storia del sito e dei personaggi che lo hanno animato. Una visita magnifica che consiglio a tutti! Grazie Laura anche per la tua gentilezza. Alla prossima!