Non avere paura! Scrivi o chiama PartecipArt per risolvere tutti i tuoi dubbi prima di prenotare!
3204093941
partecipartfirenze@gmail.com
La Galleria dell’Accademia è famosa per custodire il simbolo della città di Firenze e del suo Rinascimento: il David, il grande eroe biblico che Michelangelo scolpì da un solo blocco di marmo all’età di 26 anni.
Attraverso la nostra visita guidata, conosceremo tutto sull’ambizioso progetto dell’artista e incontreremo da vicino altre sue opere importanti come i Prigioni, emblema del “non finito”, e il San Matteo.
Queste sono solo le opere più note, ma il museo offre molto di più, è un luogo ricco di storia e arte tutta da scoprire.
Non lasciatevi sfuggire l’occasione di ammirare il più bel capolavoro di Michelangelo e di conoscere tutte le bellezze della Galleria dell’Accademia con una visita partecipativa di PartecipArt!
Per maggiori dettagli e info contattare la guida Laura: 3661856259
Museo dell’Accademia
15 minuti prima della partenza del tour
90 minuti
Ecco come procedere per la prenotazione (senza pagare nulla)!
Abbiamo passato un piacevole pomeriggio con Laura, che ci ha parlato delle meravigliose opere dell’Accademia con passione, utilizzando un linguaggio chiaro e accessibile
È stata una visita molto interessante . Laura oltre ad esporre in modo semplice e lineare ha trasmesso la sua passione per l’arte che stavamo ammirando.
Veramente brava !
Era tempo che desideravo visitare la Galleria dell’Accademia e, finalmente, il 18 novembre Francesca mi ha guidata all’interno di questa bellissima esposizione. Naturalmente il mio interesse maggiore era costituito dal David, già visto in numerosi docufilm, ma dal vivo l’emozione è stata davvero fortissima complice la soluzione architettonica in cui questo capolavoro è inserito. Anche le opere incompiute di Michelangelo hanno destato la mia ammirazione grazie alle sapienti spiegazioni della guida. Tra i dipinti esposti nella Galleria spicca sicuramente la Madonna del mare attribuita a Botticelli. Infine ho potuto apprezzare anche l’ala dedicata agli strumenti musicali con le loro bellezze e curiosità. Grazie, Francesca!
Veramente piacevole, interessante e al contempo leggera la visita di circa 1.30h alla Galleria dell’Accademia. Abbiamo visitato l’intero museo, compreso il meno noto ma interessante museo di strumenti musicali fino ad arrivare al pezzo forte, il David, che Francesca ha saputo raccontarci a 360°, partendo da note storiche fino ad aneddoti e curiosità legate sia al mito di Michelangelo che alle sue sculture. Consigliata la visita.
Abbiamo visitato ieri la Galleria dell’Accademia con Laura.
Il David è stato fantastico e il suo racconto lo ha reso ancora più bello! Si vedeva tantissimo che le piace e che fa il suo lavoro con passione!
Grazie davvero da parte di entrambi.. Alla prossima avventura con PartecipArt!