Non avere paura! Scrivi o chiama PartecipArt per risolvere tutti i tuoi dubbi prima di prenotare!
3204093941
info@partecipart.it
Vogliamo celebrare i 700 anni dalla morte di Dante Alighieri con una visita guidata speciale dedicata al padre della lingua italiana, scrittore della famosa Divina Commedia che tutti abbiamo studiato sui libri di scuola, chi con fatica, chi con passione!
Faremo un tuffo nel passato, andando indietro nel tempo di ben sette secoli, per raccontare la storia della sua vita, i suoi studi, il suo lavoro, le amicizie e i suoi amori, ma anche le sue lotte e sventure. Non dimentichiamo infatti che Dante aveva solo 36 anni quando venne esiliato e cacciato per sempre dalla sua Firenze!
Partiremo da Santa Croce, dove si trova la celebre statua di Dante e percorreremo le vie e le piazze da lui frequentate, fino ad arrivare nel suo quartiere, dove si trova la Chiesa di Santa Margherita dei Cerchi, che si racconta ospiti la tomba del suo primo grande amore Beatrice Portinari. Finiremo la nostra passeggiata al “mio bel San Giovanni”, come Dante chiamò il Battistero.
Pensate di sapere davvero tutto di Dante?! Scopritelo con noi!
Piazza Santa Croce – presso la statua di Dante
Battistero di San Giovanni
15 minuti prima della partenza del tour
90 min
Ecco come procedere per la prenotazione (senza pagare nulla)!
Abbiamo partecipato il 2 ottobre al tour sulla storia del sommo poeta, percorso piacevole e reso ancor più interessante dalla ricchezza di aneddoti aggiunti dalla nostra guida Laura al racconto più strettamente storico. Esperienza molto positiva, consigliato!
Tour dedicato alla storia del Sommo Poeta: esperienza interessante e piacevole. Laura, la nostra guida, ci ha accompagnato lungo un itinerario dantesco offrendoci oltre ad informazioni storiche a artistiche simpatici aneddoti. Un modo coinvolgente per scoprire e ri-scoprire la città! Parteciperemo sicuramente ad altri itinerari proposti da PartecipArt!!
Esperienza assolutamente da ripetere! Laura è una guida brava e appassionata e seguire con lei le orme di Dante in una bella serata fiorentina è stato magnifico!!!
Grazie, è stato un tour interessante, piacevole e divertente soprattutto per i simpatici aneddoti raccontati.