Non avere paura! Scrivi o chiama PartecipArt per risolvere tutti i tuoi dubbi prima di prenotare!
3204093941
info@partecipart.it
Questa visita è dedicata alla scoperta di tre ambienti davvero straordinari custoditi all’interno della basilica di San Lorenzo.
Inizieremo con la cripta, che custodisce le tombe di molti membri della famiglia Medici, tra cui l’Elettrice Palatina, ultima discendente della dinastia: fu lei a legare per sempre il patrimonio dei Medici alla Toscana attraverso il cosiddetto “Patto di famiglia”.
Ci sposteremo poi nella seicentesca Cappella dei Principi, che accoglie i sepolcri dei Granduchi della famiglia più celebre di Firenze: la sua architettura maestosa e le decorazioni a commesso fiorentino vi lasceranno a bocca aperta!
Scopriremo infine la Sagrestia Nuova, una delle più alte espressioni del genio artistico di Michelangelo, che ne realizzò l’architettura e le meravigliose sculture. Lo sapevate che proprio qui riposa Lorenzo il Magnifico?
Venite con noi per conoscere questa storia e molte altre!
Per dettagli e informazioni puoi contattare direttamente la guida: Laura 366 185 6259
Ingresso Cappelle Medicee
90 min (15:30 – 17:00)
15 minuti prima della partenza del tour
N.B. qualora non si dovesse raggiungere il numero minimo di partecipanti (3 persone) il costo del tour a persona è di 18€.
Bellissima visita alle Cappelle Medicee, Laura è stata disponibile nel spiegarti le cose ed a spronare a fare domande per poter raccontare anedotti. Sorridente, dolcissima e professionale. Consiglio Partecipart. Grazie alla prossima.
Abbiamo fatto il tour delle Cappelle Medicee insieme alla nostra guida Francesca, molto preparata, precisa e coinvolgente.
La visita ripercorre le tappe più importanti della dinastia dei Medici e presenta le personalità più influenti della famiglia che ha fatto grande la fama di Firenze.
Ammirare il lustro e la magnificenza delle Cappelle ci immerge in un’atmosfera unica e senza tempo.
Assolutamente da fare!!!
La visita è durata un’ora e mezza circa e Francesca si è confermata guida eccezionale. Anche se il target non erano i bambini ha saputo coinvolgere le mie figlie di 4 e 7 anni. Le spiegazioni sono state chiare e accessibili e la visita interessante, soprattutto avendo come riferimento l’albero genealogico della famiglia medici messo a disposizione dei partecipanti.
Ho partecipato per la seconda volta ad un tour di Partecipart, per la prima volta mi hanno fatto entrare alle cappelle medicee. Veramente una scoperta. Il tour di circa un’ora e mezza è passato piacevolmente e in leggerezza. Francesca è stata la nostra guida in un gruppo di una decina di persone, abbiamo fatto diverse domande ed espresso anche qualche opinione personale sulle opere e sui luoghi mostratici in libertà e partecipazione. Molto brava Francesca, veramente mozzafiato la cappella dei Principi.
Ho partecipato al tour nelle Cappelle Medicee con Francesca ed è stato davvero bellissimo. Tante curiosità, aneddoti sulla famiglia Medici e notizie artistiche sui capolavori esposti. Francesca è stata brava a collegare tante informazioni e notizie storiche, letterarie e artistiche. Mi sono sentita davvero partecipe dei contenuti e sono uscita più che felice di aver scelto il tour. Lo consiglio davvero tanto.