Non avere paura! Scrivi o chiama PartecipArt per risolvere tutti i tuoi dubbi prima di prenotare!
3204093941
info@partecipart.it
Hai mai varcato la soglia di questa splendida basilica??
È un’esperienza da non perdere!
Andremo a scoprire un luogo sacro straordinario, vero e proprio scrigno di tesori artistici: il Crocifisso di Giotto, la Trinità di Masaccio, il Cristo ligneo di Brunelleschi, protagonista di una leggenda molto divertente, le pale d’altare di Vasari, Santi di Tito e Allori. Senza tralasciare i cicli di affreschi delle cappelle laterali di Domenico Ghirlandaio e Filippo Lippi.
Lo sapevi che in Santa Maria Novella vi è anche una delle prime rappresentazione della Divina Commedia? Imperdibile nei 700 anni dalla morte di Dante!
Ammireremo la facciata di Leon Battista Alberti, raccontando i diversi strumenti astronomici lì realizzati da frate Ignazio Danti da Perugia e le tante decorazioni simboliche scelte dal grande architetto rinascimentale.
Ci immergeremo nel silenzioso e bellissimo Chiostro verde, per scoprire gli affreschi di Paolo Uccello e il Cappellone degli Spagnoli con gli antichi affreschi medievali.
Non ti abbiamo ancora convinto?? Allora sappi che se sei residente a Firenze per te l’ingresso alla basilica è gratuito!
Piazza Santa Maria Novella – davanti all’obelisco più vicino alla chiesa
15 minuti prima della partenza del tour
2 ore
Il biglietto d’ingresso alla basilica di Santa Maria Novella è gratuito per i residenti nel comune di Firenze (con obbligo di mostrare la carta d’identità).
Ecco come procedere per la prenotazione (senza pagare nulla)!
Marta ci ha guidati tra le navate di Santa Maria Novella, raccontando in modo appassionante ed esaustivo le opere principali, collocandole nel giusto contesto storico in modo comprensibile per tutti. Una persona che mette passione nel suo lavoro.
Il tour fatto alla scoperta di Santa Maria Novella è stato molto informativo e piacevole. Marta è estremamente preparata e riesce a trasmettere la sua passione e conoscenza in modo naturale e coinvolgente. Consigliatissimo!
Visite bellissime, le ragazze sono tutte estremamente professionali, traspare la loro passione per l’arte che è piacevolmente “contagiosa”. Consiglio Partecipart a tutti!