Non avere paura! Scrivi o chiama PartecipArt per risolvere tutti i tuoi dubbi prima di prenotare!
3204093941
info@partecipart.it
Scoprire le bellezze di un museo con i bimbi è possibile? Certo, grazie alla nostra visita-gioco!
Questo tour vi permetterà di entrare in contatto con i capolavori conservati nel Museo del Bargello in modo interattivo e divertente.
Il percorso e le spiegazioni saranno accompagnate da giochi e attività attraverso i quali vi sveleremo gli aspetti più particolari e curiosi della collezione. I partecipanti faranno la conoscenza di personaggi rappresentativi dell’arte fiorentina: Brunelleschi, Ghiberti, Donatello, Michelangelo, Giambologna, Ammannati…
Esploreremo gli ambienti del museo da veri detective, per ricercare dettagli affascinanti, oggetti preziosi e animali quasi veri.
Trascorrerete un pomeriggio diverso con PartecipArt all’insegna della cultura e del divertimento!
Ingresso del Museo del Bargello
90 min
15 minuti prima dell’inizio del tour
N.B. qualora non si dovesse raggiungere il numero minimo di partecipanti (3 persone) il costo del tour totale è di 50€.
Ecco come procedere per la prenotazione (senza pagare nulla)!
Se preferisci chiamare…
Eugenia 3204093941
Francesca (+39) 338.7172178
Laura (+39) 366.1856259
Marta (+39) 333.7613187
Abbiamo fatto la visita guidata del meraviglioso museo del Bargello insieme alla nostra bambina di cinque anni e mezzo. La guida, Francesca, è stata perfetta per professionalità e dolcezza, abbiamo svolto un percorso tra i maggiori capolavori del Museo e la bambina non si è annoiata un attimo per tutta l’ora e mezza della visita. Gli stimoli, tutti adatti all’età di nostra figlia, hanno tirato fuori il meglio di lei. Super consigliato!
Al Bargello – una perla negletta perché purtroppo è un museo poco frequentato – ho svolto con mio figlio uno splendido tour guidato allo scoperta dei maggiori scultori del Rinascimento. La guida, “fresca” ed appassionata, ha coinvolto i bimbi in modo cordiale ed affettuoso ed è stato questo atteggiamento a fare davvero la differenza. Il team di guide nel suo insieme è ben organizzato e disponibile a dispensare conoscenze, consigli e sorrisi amichevoli. Consigliatissimo
Stupendo, che dire. Ieri al Bargello Francesca è stata bravissima sia con i bambini ma anche con noi adulti a guidarci tra le sculture del museo in maniera competente e divertente.