Una passeggiata nel centro storico di Firenze accompagnati dalle parole e dai pensieri di scrittori e poeti italiani e stranieri.
Da Dante a Lorenzo il Magnifico, da Vasco Pratolini a Pablo Neruda, andremo alla scoperta di alcuni passi della letteratura italiana e straniera in cui Firenze è protagonista.
Camminando tra le strade e le piazze del centro storico, ci immergeremo in un viaggio fatto di parole, storie e personaggi per scoprire un volto nuovo di Firenze, quello che ha ispirato i grandi scrittori di ogni tempo.
Per info e dettagli contattare la guida: Francesca 338 717 2178
Piazza Duomo – Campanile davanti alla porta (Google Maps)
90 minuti
15 minuti prima della partenza del tour
Ci siamo presi il tempo necessario per seguire le storie raccontate dietro ai luoghi. È stata una bella mattinata.
Consiglio 💪
Abbiamo fatto una bellissima passeggiata letteraria con Francesca appassionata guida turistica che ci ha immerso in una atmosfera di emozioni tra le vie di Firenze!
Immersione nella storia e nella condivisione di cultura!
Grazieeee
Ho partecipato alla passeggiata letteraria ed è stata un’ulteriore conoscenza di Firenze, attraverso scritti e aneddoti a me più o meno conosciuti. Esperienza piacevole, avvenuta con il giusto ritmo e la giusta atmosfera. Brava e simpatica Francesca. Ripeterò sicuramente, partecipando ad altri tour.
Ho partecipato alla passeggiata letteraria, mi sono divertita moltissimo e ogni lettura era una sorpresa, così come ogni scorcio meraviglioso di Firenze è sempre una sorpresa, anche se lo vedi per la milionesima volta. Complimenti a Francesca e Eugenia per l’ottima organizzazione e spiegazione del tour.
Compagnia molto simpatica!
È stato un piacevole pomeriggio, passato troppo velocemente!! Francesca bravissima, accanto alle letture ha lanciato tanti spunti di riflessione esaltando la bellezza e la storia di Firenze!!!
Grazie mille…alla prossima!!!
Need help? Our team is just a message away